Oscar Prudente in concerto a Varazze

Giovedì 23 marzo a Varazze alle 21 al cinema teatro Don Bosco, ad ingresso libero, concerto di Oscar Prudente dal titolo “Un cielo dai voli liberi”. Un volo che a partire dagli anni Sessanta ripercorre la storia della musica italiana: canzoni, racconti e immagini proiettate si fonderanno per creare una suggestiva atmosfera fra ricordi indimenticabili e nuovi brani. 
Prudente si riapproprierà di alcune sue canzoni scritte per altri artisti – fra cui “Jesahel”, “Pensiero stupendo” e “Margherita non lo sa” – con incursioni nel repertorio della Bossa Nova brasileira (“Desafinado”, Corcovado) e genovese (“O Frigideiro”), e quello dei cantautori genovesi che ha amato di più (Umberto Bindi, Luigi Tenco, Bruno Lauzi e Gino Paoli). 

Artista poliedrico, oltre ad aver scritto canzoni con grandi autori come Mogol, Bruno Lauzi, Fossati, Avogadro, Oscar Prudente è infatti polistrumentista, compositore di colonne sonore – indimenticabile la sigla della trasmissione sportiva “Domenica Sprint” intitolata “Stadium” – nonché “cantattore. Ha inoltre collaborato con Dario Fo, musicando, cantando e recitando nelle due commedie “La signora è da buttare” e “La passeggiata della domenica”. Sul palco, insieme a Prudente, voleranno Giulio Stromendo (pianoforte e tastiere), Riccardo “Ricky” Bruno (batteria e percussioni) e famosi ospiti a sorpresa.  

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…