Pallapugno, il punto su Serie B e C1 e i risultati di lunedì 12

Dopo il punto della situazione della Serie A pubblicato ieri, oggi è la volta del punto sulla Serie B e sulla Serie C1 del campionato di pallupugno e dei risultati delle partite di lunedì 12 giugno.
Serie A Trofeo Araldica – Terza ritorno

Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 11-4

Serie B
Al giro di boa della regular-season del campionato cadetto si fa sempre più agguerrita la lotta per le prime posizioni della classifica. 

La capolista Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio continua a vincere, mantenendo la propria imbattibilità dopo il successo in trasferta a San Biagio Mondovì, 7-11 con la quadretta capitanata da Paolo Danna. In seconda posizione, a due lunghezze, arriva la Morando Neivese di Davide Barroero che espugna lo sferisterio di Dogliani, battendo 7-11 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo. 

Al terzo posto ci sono tre squadre con nove punti: la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano, quasi pronto per il rientro dopo l’infortunio, l’Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, grazie al successo per 1-11 ad Andora con la Don Dagnino ancora senza Claudio Gerini, e la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, che espugna lo sferisterio di San Rocco di Bernezzo, superando 7-11 la Speb dei fratelli Brignone.

Il girone di andata si è completato lunedì sera al “Mermet” di Alba con la vittoria per 11-3 dell’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto con la Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero.
Tredicesima giornata

Speb-Surrauto Monticellese 7-11

Don Dagnino-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 1-11

San Biagio-Bcc Pianfei Pro Paschese 7-11

Virtus Langhe-Morando Neivese 7-11

Bormidese-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait

Alfieri Montalbera Albese-Credito Cooperativo Caraglio 11-3

Riposa: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia
Serie C1

Anche senza Marco Battaglino non si ferma la cavalcata della Torronalba Canalese in testa al campionato di C1: il capitano roerino è rimasto precauzionalmente a riposo per un problema al pugno, sostituito in battuta dal centrale Davide Devalle. La Don Dagnino di Germano Aicardi non riesce ad arginare la quadretta canalese: 11-1 il risultato finale, che vale il decimo punto su altrettante partite giocate.

A Caraglio non gioca per un dolore al gomito il capitano della Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca, Tommaso Boffa. Con Filippo Corino in battuta è tutto facile per la Credito Cooperativo Caraglio A di Francesco Isaia che vince 11-2. Partite a senso unico anche a Mondovì e a Taggia. La Merlese di Andrea Daziano e la Taggese di Giovanni Ascheri superano con lo stesso risultato, 11-1, rispettivamente la Salumificio Benese di Paolo Sanino e il Centro Incontri di Danilo Rivoira. La decima e penultima giornata d’andata si è chiusa lunedì sera con la partita di Diano Castello, dove gli Amici Castello di Fabio Novaro Mascarello hanno sconfitto 11-3 la Credito Cooperativo Caraglio B di Enrico Vallati.

Turno di riposo per la Mgm Surrauto Priocchese di Omar Balocco, seconda forza del campionato a tre lunghezze dalla capolista.
Decima giornata

Taggia Imperiese-Centro Incontri 11-1

Torronalba Canalese-Don Dagnino 11-1

Daziano Lubrificanti Merlese-Salumificio Benese 11-1

Credito Cooperativo Caraglio A-Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca 11-2

Amici Castello-Credito Cooperativo Caraglio B 11-3

Riposa: Mgm Surrauto Priocchese
Serie C2 Girone B – Nona giornata

Araldica Pro Spigno-Peveragno A 11-2
GIOVANILI: i risultati di lunedì 12 giugno

Juniores Girone A – Ottava giornata

Monastero Dronero-Castellettese 7-9

Spec-Don Dagnino 7-9

Subalcuneo-Albese 6-9

Juniores Girone B – Sesta giornata

Castagnolese-Neivese 7-9
Allievi Girone A – Ottava giornata

Albese-Augusto Manzo 8-2
Esordienti Girone B – Prima ritorno

Spec-Alta Langa 7-2

Pulcini Girone A – Sesta giornata

Pro Paschese-Caraglio 7-1

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...