Passeggiando nella Genova noir…

In occasione del Festival della criminologia di Genova, che si svolgerà a Palazzo Ducale il 13 e 14 gennaio, Explora propone il tour Cronaca Nera – Special Edition, che vedrà la collaborazione di Marco Menduni, giornalista e giallista.

 

L’appuntamento con uno dei percorsi urbani genovesi più amati è per domenica 14 gennaio, ore 14.30: Explora propone un’edizione speciale del tour Cronaca Nera, incentrata sia sui delitti più celebri entrati da secoli nella leggenda, sia su quei casi avvenuti tra Otto e Novecento, la cui eco – anche processuale – ha segnato la storia cittadina. Vita quotidiana e vicende processuali si intrecciano, fornendo un quadro inedito della società genovese e mettendo in luce – come ogni vero giallo – diverse problematiche che finiscono per risultare spesso ancora attuali: dal ruolo della donna alle trasformazioni della società nei tempi di crisi. Un nuovo punto di vista da cui guardare la città e la sua storia.

Durata: circa 1 ora e 30, prezzo: 13 euro a persona, prenotazione obbligatoria. Punto di partenza: biglietteria di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Info: 010 0995561 | 347 6073428

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...