Passin Passetto sul far della sera (e dell’arte) a Garlenda

Si svolgerà sabato 10 a Garlenda l’edizione 2017 di “Passin Passetto, sul far della sera”, la passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda alla riscoperta dei sapori e sulle antiche vie del sale. Sono previsti due percorsi, uno turistico di 4km ed uno escursionistico di circa 10km che porterà i camminatori fino a Paravenna.Il ritrovo è presso il Castello Costa del Carretto di Garlenda, le partenze per la passeggiata sono previste dalle 16.30 alle 19.30.

Lungo il percorso i partecipanti troveranno diversi punti ristoro dove i volontari della associazioni del paese offriranno vini locali doc e igt, frittelle di cipollotti, torta verde, frittelle di cipollotti, bruschetta con bruzzo di Cosio, salame delle Vie del Sale, bruschetta di bruzzo di Cosio, pansotti al pesto di noci e basilico, acciughe del Mar Ligure in frittura, condijun, cestino di fragole, bicchierino bicolore, baci di amaretti al cocco.

Eventi collaterali

Presso il Castello Costa del Carretto:

dalle 16:30 – Apertura mostra fotografica:

“Luci e Ombre di Liguria” immagini si mare e entroterra, ritratti di personaggi, antichi mestieri sulle Antiche Vie del Sale a cura di Renato Bonfanti. Ci saranno anche opera pittoriche e ceramiche di Marinella Azzoni e Luisa Vincini.


Alle 21.30 inizierà il concerto “Pubblico…scegli tu!!” con gli o “Alternando”, una serata di musica aperta a tutti!

La manifestazione giunta alla VII edizione ha anche una valenza benefica, il ricavato viene devoluto per attività sul territorio.

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...