Pietra, il programma completo di BimBinGioCo

Dopo la prima di domenica 26 con il Teatro della Tosse, che ha presentato I Mostri di Alice, BimBinGioCo prosegue a Pietra Ligure sino al 2 luglio. La rassegna dedicata ai più piccoli (ma interessante anche per i grandi), compie 18 anni e lo fa con spettacoli itineranti, laboratori, letture.Sino al 2 luglio alle 18, in piazza La Pietra, sarà allestita un’area libri per l’infanzia dove i più piccini potranno avvicinarsi alla lettura, mentre dalle 21 sulla spiaggia delle barche i bimbi potranno divertirsi su una nave gonfiabile adagiata sulla sabbia. Sino al 29 giugno dalle 21 in piazza Castellino Blink Circus accoglierà i visitatori con una installazione d’arte viaggiante unica al mondo.

Ecco il programma.

Lunedì 27 alle 21 il Teatro Scalzo porterà in scena la Gran Parata con artisti di strada e trampolieri che condurrà grandi e piccini alla visita della rassegna “Statue in Pietra”, prima edizione del raduno/concorso di statue viventi e teatro inerte.

Martedì 28 alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele II Hansel e Gretel ovvero la trappola perfetta di Teatrombia, divertente spettacolo realizzato con pupazzi, ombre, video e attori.

Mercoledì 29 in piazza del Comune alle 18 laboratorio di lettura animata in inglese con Peppa Pig. Dalle 21 Andrea Loreni, uno dei più celebri funamboli al mondo, attraverserà Piazza San Nicolò in equilibrio su un cavo d’acciaio.

Giovedì 30 in piazza Vittorio Emanuele II appuntamento con il Teatrino dell’Erba Matta e la storia di Bedelia e Gelsomino, con grandi pupazzi e scenografie in movimento.

Venerdì 1 luglio alle 18 in piazza La Pietra incontro-laboratorio con il disegnatore Andrea Denegri e l’illustratore Ros di Tom e Jerry, Silvestro e Geronimo Stilton. Alla 21.30, i Nani Rossi porteranno in scena R4 fuga per la libertà. Prima dello show premiazione delle Statue viventi.

Sabato 2 luglio alle 21 la Compagnia Bit porta in Piazza San Nicolò La fabbrica dei sogni, musical che condurrà in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi. Lo spettacolo sarà preceduto dalla premiazione dei vincitori del premio letterario “Pietra Filosofale”.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…