Quel che piace a noi

Nasce una nuova rubrica di Liguriaedintorni.it, ogni giorno verranno aggiunti gli appuntamenti (quasi tutti già annunciati nel blog) che serviranno da promemoria per chi segue il sito e che, si pensa, abbia già letto gli approfondimenti nel blog. Per chi non gli avessi letti, li può cercare, per maggiori informazioni, nel sito. Si tratta, come dice il titolo, non di tutti gli appuntamenti del territorio, ma di quelli che ci piacciono, di quelli che ci piacerebbe (e non sempre ci riusciamo) partecipare.

 

SABATO 12 MAGGIO, Varazze,  il Cundigiun Tour torna, per il quarto anno,  a Varazze  il 12 e il 13 maggio, protagonista la cucina ligure, assieme a musica e animazioni. Sono previste ben 10 postazioni “golose”, un vero e proprio tour del gusto ligustico attraverso la città.

DOMENICA 13 MAGGIO, Valleggia, dalle 14, Borgo Fiorito a Valleggia Superiore con vendita di torte preparate dagli chef dell Federazione Italiana Cuochi con ricavato a favore della manutenzione delle storiche colonie delle Tagliate

VENERDI’ 18 MAGGIO, Arnasco, ore 17, I segreti dell’olio EVO biologico e il suo abbinamento con asparago e pomodoro cuore di Bue, con chef Carlo Romito all Cooperativa olivicola di Arnasco.

SABATO 19 MAGGIO, Calice Ligure, escursione tematica sulle erbe selvatiche commestibili della tarda primavera, con pausa merenda ai prati di Pianmarino. Per partecipare è necessario iscriversi entro le 19 di giovedì 17 maggio, telefonando al numero 333.8771184 (Francesca).

VENERDI’ 25 MAGGIO,  Arnasco, ore 17, segreti dell’olio EVO biologico e il suo abbinamento con lo Zemin, con chef Carlo Romito all Cooperativa olivicola di Arnasco.

VENERDI’ 1 GIUGNO, Arnasco, Iore 17,  segreti dell’olio EVO biologico e il suo abbinamento con le Cipolle ripiene e il Coniglio alla Ligure, con chef Carlo Romito all Cooperativa olivicola di Arnasco.

VENERDI’ 08 GIUGNO, Arnasco, ore 17, I segreti dell’olio EVO biologico e il abbinamento con la Pizza all’Andrea, con chef Carlo Romito all Cooperativa olivicola di Arnasco.

VENERDI’ 15 GIUGNO, Arnasco,  ore 17, I segreti dell’olio EVO biologico e il suo abbinamento con la Panizza Fritta e i formaggi, con chef Carlo Romito all Cooperativa olivicola di Arnasco.

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...