Rotary, Bonfiglietti succede a Sommariva

Filippo Bonfiglietti, ingegnere, è il nuovo presidente del Rotary Club Alassio. Ha raccolto il testimone dall’imprenditore Agostino Sommariva durante una cena conviviale al ristorante Babette di Albenga. Al passaggio di consegne hanno presenziato il Governatore Tiziana Lazzari, del club Genova Nord Ovest, prima donna Governatore del Rotary del distretto 2032, Alessandro Cassinis, editorialista ed ex direttore de Il Secolo XIX, l’assistente del Governatore Franco Formaggini, il monsignor Angelo De Canis e il sindaco di Alassio Enzo Canepa (socio del sodalizio alassino).Per il Rotary alassino questo sarà un anno importante visto che festeggia 50 anni di attività, un compleanno che sarà celebrato con un convegno su incremento e lo sviluppo del turismo in Liguria.

Bonfiglietti punterà anche a rimettere al centro dell’attenzione il raddoppio ferroviario tra Finale Ligure e Andora e per questo vuole organizzare un convegno con amministratori regionali, locali e dirigenti di Rfi.

Questo il nuovo consiglio direttivo che resterà in carica un anno: presidente Filippo Bonfiglietti, past president Agostino Sommariva, vice presidente Giampaolo Mela, incoming president Giovanni Puricelli, segretario Valeriano Schiaffino, tesoriere Giovanni Aicardi, prefetto Vincenzo Raimondo; consiglieri: Giuseppe Cassarino, Carlo Cipollone, Gianluigi Figini, Claudio Gavaldo, Renato Giovannoni, Giancarlo Maritano, Germano Patrone, Paolo Polla; vicesegretario Gregorio Rossello.

 

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…