Savona, al Raindog arriva La Sirenetta con i Cattivi Maestri

Inizio della nuova stagione teatrale e debutto di un nuovo spettacolo per bambini dei Cattivi Maestri a Savona. Sabato 22 ottobre alle 20.30 e domenica 23 ottobre alle 16.30 va in scena La Sirenetta, spettacolo di attori e burattini, dalla fiaba originale di Hans Christian Andersen. Regia e adattamento del testo a cura della Compagnia Cattivi Maestri. Con Gabriele Catalano, Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Jacopo Marchisio. Burattini realizzati da Francesca Giacardi. Compagnia Cattivi Maestri. 
La Sirenetta vive sul fondo del mare con suo padre il Re del Mare, rimasto vedovo, sua nonna e cinque sorelle maggiori. A quindici anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino alla superficie per guardare il mondo sopra il mare. La Sirenetta, estasiata dallo spettacolo che si apre ai suoi occhi, vede una nave comandata da un bellissimo principe di cui si innamora e per il quale sarà disposta a fare qualsiasi sacrificio, a costo di accordarsi con la Strega del Mare per poter avere gambe come gli esseri umani in cambio della sua splendida voce. Una delle fiabe più rappresentative del genio letterario di Andersen, la Sirenetta è la storia di una profonda amicizia che nasce dalla curiosità per l’ignoto e che si fonda sull’attrazione per il “diverso”.

Biglietti: bimbi 5 euro, adulti 7 euro – per i soci arci 5 euro. Info e prenotazioni: Tel. 392 1665196, cattivimaestri@officinesolimano.it 
Lunedì 25 ottobre e martedì 26 ottobre dalle 20.30 alle 23.30 Corso di recitazione base tenuto dai Cattivi Maestri.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…