Storie col Finale, un concorso per chi scrive nuove favole

Ultimi giorni per poter partecipare al concorso “Storie col Finale”, iniziativa organizzata da Serinus studio naturalistico, insieme con l’Associazione culturale Entroterra. Si tratta di un concorso letterario per favole vecchie e nuove e racconti ambientati nel Finalese, a partecipazione gratuita. Il concorso è finalizzato a riscoprire le memorie del territorio ed a stimolare la fantasia e l’interesse per i luoghi e la natura del Finale.

Notizie del concorso sono già divulgate dall’estate, ma  per chi volesse scrivere in velocità un elaborato da inviare: il termine per l’invio è il 30 novembre 2017. Modalità di invio e istruzioni si trovano al link www.serinus.it/concorso.htm

La premiazione avverrà come di consueto nell’ambito della cena-evento dell’Associazione Entroterra a Perti alto (frazione di Finale Ligure), presumibilmente domenica 17 dicembre 2017 (data da confermare). Per l’occasione verrà anche aperta alla visita la cripta romanica. L’evento è inserito nel progetto “A-Perti: arte e delizie nel giardino dei Marchesi del Finale” con patrocinio e contributi dell’Unione dei Comuni del Finalese.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…