A tavola con gli “Amici nell’Arte”

È consuetudine che a Natale si ritrovino parenti ed amici per scambiarsi auguri e regali, nella speranza di un anno migliore di quello trascorso.

Infatti il Circolo “Amici nell’Arte”, per sabato 10 dicembre alle ore 13.00, organizza il “Pranzo degli Auguri” presso l’Oratorio delle Opere Parrocchiali di Garlenda, ospite del parroco don Mauro Marchiano, anch’egli valente artista.

Per noi questo è un incontro che si ripropone ogni anno e permette di ritrovarci e godere della reciproca compagnia in grande armonia, nonostante “quer pasticciaccio brutto” (Carlo Emilio Gadda) in cui siamo da anni coinvolti, nostro malgrado. In tempi così bui come gli attuali, coltivare l’amicizia è una cosa che scalda il cuore e rinfranca lo spirito, oltre a rinsaldare i reciproci legami.

Il pranzo è organizzato all’insegna del “Porta e Condividi”. Ogni partecipante contribuisce infatti con una portata che sarà messa a disposizione di tutti.

Oltre agli artisti e soci del Circolo, sono invitati all’evento anche amici e parenti ed estimatori dell’arte e della cultura, nostro argomento preferito.

La “cosa” più bella ed accattivante per noi artisti è vedere il lungo tavolo imbandito di leccornie per la ricchezza di colori, profumi e sapori: una vera “opera d’arte” che predispone l’animo a migliori intendimenti.

Altro appuntamento atteso a fine pranzo è la “lotteria” di piccole opere d’arte messe in palio dai vari artisti, per le persone convenute in quell’occasione. Questa idea negli anni è divenuta un momento molto apprezzato da tutti.

Riflessione finale. Il Natale è una festa bellissima, ma è triste pensare che, dopo aver lavorato tanto nel campo dell’arte e della cultura con grande soddisfazione per tutti, questo venga cancellato con un solo colpo di spugna, provocando delusione ed amarezza …

Ma per il momento andiamo oltre con il pensiero.
Buon Natale e Buona Arte a tutti!

Per info e chiarimenti
mail info@amicinellarte.it
mob. +39 338 8504478
tel. +39 0182 582351