Torna Varazze Beer Festival

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio torna la seconda edizione del Varazze Beer Festival, evento ad ingresso gratuito dedicato al fenomeno gastronomico più interessante degli ultimi anni: la birra artigianale.

Al Varazze Beer Festival non ci sarà solo birra artigianale dei migliori birrifici italiani, ma anche una food court con ottimo cibo. A fare da sottofondo, creando un’atmosfera di vero relax, della bellissima musica che accompagnerà le degustazioni di cibo e birra, in una delle location più belle di Varazze: il Molo Marinai d’Italia, il “Pier” della Città rivierasca, che è lambito dalle onde del mare.

Da un lato del molo, infatti la spiaggia libera dove si potranno sorseggiare le ottime birre artigianali della selezione Sofismi, attrezzarsi per il dolce far niente in riva al mare e fare il primo bagno della stagione. Dall’altro lato del molo 12 postazioni dei Birrifici Artigianali più qualche Birrificio ospite. Accanto alla Food Court posizionata sopra il Molo del Surf, un’Area Relax attrezzata con tavoli e panche.

E inoltre, una passeggiata panoramica, affiancata da un parco con l’Area Bambini con giostre, tappeti elastici e gonfiabili. Non mancheranno attività, laboratori e degustazioni dedicati al cibo di qualità ed alla Birra Artigianale tenute da personale competente e selezionato che si svolgeranno durante tutti i 3 giorni del Varazze Beer Festival II° Edizione. L’evento sarà aperto dalle 11 del mattino a notte inoltrata.

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...