Tre giorni con la danza a Loano

Dal 3 al 5 gennaio nel Palazzetto dello Sport E. Garassini di Loano si svolgerà lo stage di danza “Contemporary Time“ organizzato dall’Associazione Progetti per la Danza con il patrocinio del Comune. Il percorso di danza contemporanea, intermedio e avanzato, vedrà la presenza dei maestri di livello internazionale e nazionale Fabio Crestale, Giulia Molinari e Salvatore Addis. Spiegano gli organizzatori: “La danza contemporanea strumento dell’essere e del divenire, conoscenza e consapevolezza di un corpo nello spazio che esiste e percepisce, interpreta l’ambiente circostante e lo rielabora in forme artistiche complesse attraverso l’utilizzo dei sensi e alla sensibilità insita in ognuno di noi. Questo progetto, che si svilupperà in varie città italiane, è un passaggio di conoscenze attraverso grandi personalità della danza contemporanea che si mettono a disposizione per accompagnare i danzatori in un percorso di scoperta e ri-scoperta del corpo e dello spazio nell’attimo in cui si vive, un qualcosa che si tende a dimenticare ma è essenziale in questo meraviglioso linguaggio artistico”.

Fabio Crestale è il direttore artistico della compagnia I Funambuli e coreografo e insegnante di contemporaneo al Conservatorio di Parigi.

Giulia Molinari è insegnante di Modern alla scuola di danza del Balletto di Toscana a Firenze e del campus InDanza&InArte dal 2013 con Progetti per la Danza. 

Salvatore Addis è danzatore coreografo, insegnante di modern.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…