Trekking fotografico nel Beigua Geopark, tra natura e cultura alla Badia di Tiglieto

Il programma delle escursioni proposte dal Parco del Beigua si arricchisce di una novità: per la prima volta la fotografia naturalistica incontra quella architettonica, per valorizzare l’integrazione perfetta tra patrimonio naturale e culturale.

 

Accompagnati dalla Guida e fotografo naturalista Marco Bertolini e dall’architetto Pier Paolo Franzese, immortaleremo i suggestivi paesaggi autunnali di Tiglieto e, dopo la visita guidata all’interno della antica abbazia cistercense, fondata nel 1120, si potranno fotografare le particolari strutture della chiesa, del chiostro e della sala capitolare. Sarà un’esperienza originale, come fare un passo indietro nella storia provando a immaginare di scorgere, tra le arcate del chiostro, gli operosi monaci che nel Medioevo hanno abitato questi luoghi.

Appuntamento domenica 26 novembre a Tiglieto, per trascorrere tutta la giornata, con pranzo al sacco; l’escursione è adatta a tutti, ma non bisogna dimenticare  smartphone o macchina fotografica. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251), costo iniziativa € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito.

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…