Un concorso fotografico tra i parchi liguri

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso internazionale “Fotografare i Parchi” edizione 2017: raccontare la Natura e le sue straordinarie peculiarità, declinate nelle mille sfumature che dalle Alpi Liguri al Golfo dei Poeti caratterizzano i nostri Parchi Regionali, è lo scopo di questa 1^ edizione del concorso di fotografia naturalistica, promosso dai Parchi Antola (capofila), Beigua, Montemarcello Magra-Vara, Aveto, Portofino, Alpi Liguri, Piana Crixia e Portovenere, con il patrocinio della Regione Liguria e Federparchi.Lo scopo del Concorso Fotografico è valorizzare e far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio di biodiversità delle aree protette regionali della Liguria. Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per categoria, a colori o in bianco e nero. La partecipazione è gratuita.

Queste le categorie:

1 Paesaggio del Parco – Immagini che ritraggono ambienti naturali e/o antropici dei Parchi Regionali.

2 Fauna Selvatica del Parco – Immagini che hanno protagonista la fauna selvatica tipica di almeno uno dei Parchi Regionali.

3 Categoria speciale “In gita nel Parco” (esclusivamente per le scuole) – Immagini che hanno come protagonista le classi in visita di istruzione.

Questi, invece, i premi: 

Primo classificato in assoluto: buono acquisto da 500 euro e premio speciale della Regione Liguria;

Primi classificati nelle altre categorie: soggiorni nei parchi;

Secondi classificati: abbonamento annuale a Trekking & Outdoor, la rivista bimestrale specializzata in tema di natura, ambiente (media partner della manifestazione).

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 settembre 2017.

Info e regolamento: www.parcoantola.it – info@parcoantola.it

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…