Un fotografo del Circolo S. Giorgio sbarca a New York

Gran Natale per la fotografia Ingauna

Si è aperta con il periodo natalizio una stagione particolarmente feconda per la fotografia ingauna rappresentata dal Circolo FIAF- ILFIAP “S. Giorgio”. Il suo socio Riccardo Bandiera, dopo le felici esposizioni fotografiche a SANGIORGIOFOTOGRAFIA 2015 e a S&AIP 2016, sbarca a New York, presso una Galleria che lancerà in USA le immagini del fotografo di origini imperiesi.

Il presidente Paolo Tavaroli continua a vincere ed è stato appena premiato da Babbo Natale in persona insieme a Danila Fornasier (sempre del S. Giorgio) a Piove di Sacco (PD); appena dopo aver finito di festeggiare il primo posto a Garbagnate Milanese. Condivide questa stagione di successi la socia Rita Baio, mentre altri autori come Pelle Francesco, Andrea Cantanna, Dino Gravano, Dino Cataneo, Daniele Nebbia, Ilaria Forno, stanno ottenendo lusinghieri accessi a mostre collettive importanti in giro per il paese.

Uno scatto del fotografo ingauno Paolo Carrera è stato scelto per realizzare il Francobollo dedicato alla Città delle Torri; l’albenganese Andrea Alai, reduce da un viaggio fotografico in Argentina, sotto la supervisione del noto fotoreporter Valerio Bispuri, presenterà un suo lavoro molto promettente al World Press e Riccardo Bandiera sarà proposto al Progetto Talent Scout della FIAF 2017.

Al circolo si susseguono momenti di studio e tanti fotografi giovani e meno giovani si mettono in luce nei concorsi interni e nelle mostre di circolo, per presto spiccare anche loro il balzo verso le mete nazionali e internazionali come la Coppa del Mondo FIAP.

Si è appena inaugurato, infine, presso il Museo Sommariva dell’Olivo la bella e convincente mostra di Claudio Simunno “Zeru Zeru. Invisibili d’Africa”. La mostra ha avuto subito ottime recensioni e un grande successo di pubblico per il suo impatto visivo e per la toccante profondità della tematica affrontata.

Molto soddisfatto il presidente Tavaroli, Delegato Provinciale FIAF, che dichiara: “È d’uso festeggiare con un dono e allora annuncio che il Concorso Nazionale di San Giorgio 2017 diventa Patrocinato FIAF, entrando nel circuito dei più importanti concorsi, valevoli per le statistiche nazionali. Per Natale presenteremo il nuovo Bando e l’appuntamento sarà per la Sagra du Michettin, insieme a tante sorprese fotografiche. Un enorme grazie al volontariato dei soci e del Comitato di S. Giorgio che renderà possibile la realizzazione di tutto ciò.”