Un maggio ricco di iniziative per la condotta Slow Food di Finale, Albenga e Alassio

Un mese ricco di appuntamenti quello di maggio per i soci di Slow Food della condotta di Finale Ligure, Albenga e Alassio.

Ecco nel dettaglio il programma della condotta guidata da Monica Maroglio. Altre novità saranno comunicate nei prossimi giorni.

  • Mercoledì 10
    Benvenuto agli studenti del primo anno del corso del’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. I giovani resteranno in Riviera qualche giorno visitando i Presidi Slow Food del Ponente e alcune aziende agricole dell’albenganese.
  • Giovedì 11
    Cena Milleamici presso l’Alberghiero Migliorini di Finale Ligure. La cena è a scopo benefico e gran parte dell’incasso (costo individuale euro 40) verrà devoluto per il Padiglione Unità Spinale dell’Ospedale S. Corona. Guest star: Gloria Enrico finalista di Master Chef. Per prenotazioni contattare i numeri:Marina 3481026421- Grazia 3407053372 – Carla 3398389300.
  • Mercoledi 17
    A Savona alle 18 presso la Libreria Ubik incontro con la giornalista/scrittrice Simram Sethi che presenta in Italia il suo libro: “Pane, vino, cioccolato”.
  • Giovedi 18
    Gli studenti vincitori del contest Memorial Lorenzo Montano svoltosi ad Albenga ad aprile, insieme ai loro compagni di classe (5° B Istituto Alberghiero Migliorini), a due docenti, al presidente della Condotta Monica Maroglio e a Monica Fresta dello Studio Bodoni, andranno a Slow Fish a riscuotere il loro premio. Visita guidata e accoglienza a casa Slow Food. Chiunque, ovviamente, potrà visitare Slow Fish, al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio.
  • Venerdì 19
    Cena di condotta sull’asparago violetto di Albenga da Scola a Castelbianco.
  • Sabato 20
    Sempre a Slow Fish, presso lo stand della Regione Liguria alle 18 verranno presentati i Presidi dell’Asparago Violetto di Albenga e del Chinotto di Savona.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…