Un nuovo video dei “Stavolta mia moglie…” presentato ad Albenga

Maria Gramaglia ci propone oggi un importante appuntamento organizzato d Bastapoco Onlus, l’associazione che fa capo a Marco Ghini (lo confesso, c’è conflitto d’interessi, è il mio medico che, tra l’altro, quasi a sua insaputa mi ha salvato la vita da un infarto, ma non solo per questo gli voglio un gran bene), e che da anni sta lavorando per dare supporto ai malati terminali e alle loro famiglie.

 

Sabato 19 maggio alle 18,30 l’Associazione Bastapoco Onlus presenterà il video clip del nuovo singolo dei “Stavolta mia moglie mi manda a funk “Ci sono andato sotto”, tratto dall’omonimo Cd, presso la sede Visual School in via Medaglie d’oro 7, Palazzo Scotto Niccolari. Come i precedenti quattro CD musicali del gruppo, anche il ricavato di questo sarà interamente devoluto a Bastapoco Onlus per la raccolta fondi destinati al sostegno di alcuni progetti a scopo benefico quali, l’assistenza domiciliare a persone sul territorio  affette da patologia oncologica in fase avanzata di malattia e “Life to life” , che prevede l’organizzazione di giornate di vita normale offerte in riviera a bimbi oncologici provenienti da centro specializzati del Nord Italia. La collaborazione tra Visual School e Bastapoco, due realtà radicate sul territorio, è nata spontaneamente e i ragazzi della scuola, supportati dai docenti, si sono dimostrati entusiasti di poter mettere a disposizione della Onlus le loro competenze artistiche per realizzare le illustrazioni, le fotografie e le grafiche del Cd e il video che verrà presentato in anteprima sabato 19 maggio alle 18,30 nel salone di Palazzo Scotto Niccolari. Durante l’evento verrà presentato il nuovo sito della Onlus www.onlusbastapoco.it e il programma del Bastapoco Festival, giunto alla sua settima edizione che si terrà, come da tradizione, nella bellissima cornice del parco Villafranca di Garlenda. Tre giorni, dal 22 al 24 giugno, di buona cucina, musica, sport e solidarietà. A seguire rinfresco nella terrazza di  Palazzo Scotto Niccolari, nel bellissimo centro storico di Albenga. L’evento è aperto a tutti coloro che avranno piacere di intervenire.

 

BastapocoOnlus di Albenga è un’ Associazione di volontari che opera sul territorio con l’obbiettivo di fornire un supporto concreto alle persone affette da patologie oncologiche e ai loro famigliari, in ausilio, integrazione e sinergia ai servizi della struttura pubblica già esistenti.

 

Visual Scuola di Arti grafiche e Audiovisive con sede ad Albenga si propone di formare giovani professionisti nei settori creativi con  percorsi formativi simili all’esperienza “a bottega”, finalizzati a ricreare la realtà, a volte problematica, del mondo del lavoro. I docenti sono tutti professionisti in attività.

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...