Una mostra ricorda dieci anni senza Lele Luzzati

Dieci anni fa se ne andava Emanuele Luzzati, figura di spicco delle scena artistica e culturale nazionale e uno dei padri del Teatro della Tosse. Il 26 gennaio verrà inaugurato ufficialmente il Luzzati Lab un nuovo spazio multifunzionale che avrà sede nel capannone ex industriale in Vico San Donato, 400 mq situato nel cuore di Genova. Un centro polifunzionale dedicato al maestro che sia allo stesso tempo sala espositiva, laboratorio di idee, centro di formazione per nuovi talenti e centro di aggregazione per giovani e ragazzi.

Il Luzzati Lab verrà inaugurato il giorno dell’anniversario della scomparsa di Luzzati, 26 gennaio, con la mostra A quattro mani – I costumi teatrali di Emanuele Luzzati interpretati e realizzati da Bruno Cereseto a cura di Emanuele Conte.

La mostra percorrerà trent’anni di spettacoli attraverso bozzetti, foto di scena e costumi disegnati da Emanuele Luzzati e realizzati in un percorso a quattro mani da Bruno Cereseto.

La mostra sarà visitabile fino al 5 febbraio.

Luzzati Lab – Vico Amandorla 3 cancello, dal 26 gennaio ore 18.30 fino al 5 febbraio, da martedi a sabato 16.30 – 19.30 – domenica 14.00- 19.00; lunedì chiuso. Ingresso libero

INFO
tel. +39 010 2487011

 

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…