Nuovo appuntamento mercoledì 31 luglio alle 21,15 nella chiesa di san Matteo a Laigueglia per la rassegna “DVA2024” con “Musica a sorpresa”. Ad esibirsi l’Orchestra Galileo Pietropaolo – Coro Deo Gloria con musiche di J. S. Bach, A. Vivaldi, G. Puccini. I musicisti suoneranno con strumenti realizzati dal Maestro liutaio Galileo Pietropaolo in Cremona e Genova tra il 2008 e 2018. Una storia incredibile quella del liutaio. Ex tranviere genovese, dopo una vita in Amt, era diventato il più anziano allievo diplomato all’Ipiall Stradivari. Le figlie Roberta e Stefania…
CONTINUA »Mese: Luglio 2024
Piani e progetti strategici per far decollare la Ligurian Riviera
Piani e progetti strategici per far decollare iniziative di promozione turistica a valenza comunale in sinergia con il brand territoriale “Ligurian Riviera” puntando sulle migliori peculiarità locali. I sindaci della Riviera di Ponente fanno quadrato e sostengono l’importanza del CLT, il tavolo provinciale del turismo territoriale. Si parte con due Comuni per poi estendere la conoscenza e l’approfondimento dei piani di sviluppo dei Comuni che fanno parte della Ligurian Riviera. «Alassio e Finale Ligure sono impegnate in un piano per il rilancio del turismo territoriale». Un vicesindaco di lunga data…
CONTINUA »“La nave e la farfalla”, doppio appuntamento nel weekend a Noli
Dopo il grande successo della scorsa edizione 2023 ritornano due repliche di “Madama Butterfly” ovvero “La nave e la farfalla” . Il doppio appuntamento è in programma venerdì 2 e sabato 3 agosto alle 20,45 al Castello di Monte Ursino per la regia di Matteo Peirone; allestimento in collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova ( Pietro Fabbri coordinatore artistico) e la presenza anche della voce di Linda Campanella come “voce dal cielo”. La storia dell’affondamento del Transylvania (4 maggio 1917) e dei successivi soccorsi ad opera dei…
CONTINUA »A Villa Viani torna la tradizionale sagra di lumache e spiedini (e le patate fritte sono fresche!)
Come ogni anno la comunità di Villa Viani diventa ospite per offrire al vasto pubblico degli appassionati una serata mangereccia e danzante di prim’ordine. Il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale Sagra delle Lumaca e degli Spiedini. Le sere del sabato 27 e della domenica 28 luglio 2024 il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale sagra delle lumaca e degli spiedini, giunta ormai alla 45ma edizione. Gli stand gastronomici saranno aperti alle 19; dopo le 21 inizieranno anche le danze il sabato con l’orchestra “Giuliano…
CONTINUA »Villanova d’Albenga un serata tra amici “rivoluziona” il voto del Premio Vermentino…
L’idea è di quelle che, da sempre, unisce gli uomini e, spesso, impedisce le guerre: la tavola. E anche se non ci sono contese all’orizzonte, cosa c’è di meglio di una cena conviviale tra amici, alcuni di vecchia data, altri che lo diventeranno dopo qualche piatto e un po’ di vino…Si, perchè la cena in questione, accanto allo stare assieme, aveva lo scopo di giocare con i vini, e non poteva essere altrimenti visto che il padrone di casa, siamo nel suggestivo centro storico di Villanova d’Albenga, è Pier Paolo…
CONTINUA »