A Villa Viani torna la tradizionale sagra di lumache e spiedini (e le patate fritte sono fresche!)

Come ogni anno la comunità di Villa Viani diventa ospite per offrire al vasto pubblico degli appassionati una serata mangereccia e danzante di prim’ordine. Il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale Sagra delle Lumaca e degli Spiedini. Le sere del sabato 27 e della domenica 28 luglio 2024 il paese a poca distanza da Imperia e Pontedassio si vestirà a festa per l’annuale sagra delle lumaca e degli spiedini, giunta ormai alla 45ma edizione. Gli stand gastronomici saranno aperti alle 19; dopo le 21 inizieranno anche le danze il sabato con l’orchestra “Giuliano…

CONTINUA »

Villanova d’Albenga un serata tra amici “rivoluziona” il voto del Premio Vermentino…

L’idea è di quelle che, da sempre, unisce gli uomini e, spesso, impedisce le guerre: la tavola. E anche se non ci sono contese all’orizzonte, cosa c’è di meglio di una cena conviviale tra amici, alcuni di vecchia data, altri che lo diventeranno dopo qualche piatto e un po’ di vino…Si, perchè la cena in questione, accanto allo stare assieme, aveva lo scopo di giocare con i vini, e non poteva essere altrimenti visto che il padrone di casa, siamo nel suggestivo centro storico di Villanova d’Albenga, è Pier Paolo…

CONTINUA »

“Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle” a San Matteo di Laigueglia

Spazio alla contaminazione tra musica e teatro. La Chiesa Parrocchiale di San Matteo di Laigueglia lunedì 29 luglio 2024 alle ore 21.15, ospita lo spettacolo “Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle”, tratto da un racconto di Jules Verne. La performance verrà eseguita dal duo costituito dalla voce recitante di Antonella Franceschini e da Viviana Romoli, che siederà alla consolle dell’organo “Vegezzi-Bossi” (1932). La lettura recitata del racconto verrà introdotta, inframmezzata e conclusa da brani musicali di diverse epoche e stili che si adattano al testo e ne…

CONTINUA »