Le colonne sonore di Morricone e 2 Vintage, doppio concerto al porto di Alassio

Doppio appuntamento con i “Concerti all’alba” nella splendida cornice del Porto Luca Ferrari. Entrambi gli eventi sono frutto dell’impegno congiunto tra il Comune di Alassio e la Marina di Alassio, con la collaborazione del Circolo Nautico “Al Mare”. Il primo concerto è in programma mercoledì 21 agosto con inizio alle 6,20 quando l’Associazione Culturale Suaviter emozionerà il pubblico con il repertorio delle celebri colonne sonore del maestro Ennio Morricone che hanno accompagnato numerosi film di successo. Ad esibirsi al sorgere dell’alba alassina nel porticciolo turistico saranno Massimiliano Patetta e Oleisya…

CONTINUA »

Tre Comuni impegnati nella valorizzazione del Golfo dell’Isola

Un progetto incentrato sulla valorizzazione del Golfo dell’Isola, riferito all’isolotto di Bergeggi che comprende Spotorno, Noli e appunto Bergeggi. «Il CLT di Spotorno – spiega il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini – dal 2019 investe in un importante progetto di promozione turistica del territorio. La mission principale dell’azione del Golfo dell’Isola è quella promuovere il nostro territorio (mare ed entroterra) all’estero. Gli ottimi risultati di incremento di presenze straniere sia in bassa stagione che durante tutta l’estate, sono la testimonianza che il progetto funziona». Il CLT locale delle tre località…

CONTINUA »

Laigueglia, la Musica nella Roma dei Papi in un concerto a Santa Maria Maddalena

Terzo appuntamento di agosto per la rassegna “DVA 2024”. Martedì 13 agosto alle ore 21.15 l’oratorio Santa Maria Maddalena, accanto alla chiesa di san Matteo ospiterà la “Musica nella Roma dei Papi”. Una serata evento con Vincenzo di Betta (organo) e Federico Mauro Marcucci (contraltista). Il primo ha fatto di numerose formazioni tra le quali l’Ensemble Elyma, lo studio di musica antica Antonio Il Verso di Palermo, Ensemble Arte Musica. Tenore al Teatro dell’Opera di Roma, con un passato nel Coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina, ha diretto la Cappella…

CONTINUA »

La pista ciclabile spinge il mercato immobiliare della Riviera di Ponente

Esplode il desiderio di mare che proietta il turismo legato alle seconde case verso una crescita esponenziale. Le compravendite immobiliari, nelle principali località balneari della provincia di Savona, sono cresciute in media del +8 % rispetto all’anno precedente. “Un dato positivo che ha dato un nuovo slancio al nostro settore”, afferma il presidente provinciale di Fiaip Savona Fabio Becchi. Le agenzie immobiliari, proprio nel periodo estivo, hanno registrato una crescita ed un interesse maggiore verso la Riviera. Al tempo sono aumentate le richieste soprattutto ad Alassio, Finale Ligure, Varazze e…

CONTINUA »