Alassio capitale per due giorni dei Randonneur con il Meeting d’Autunno

Alassio capitale per due giorni – sabato 9 e domenica 10 novembre – dei Randonneur, con il Meeting d’Autunno organizzato da Ari Audax Randonneur Italia, dal Gruppo Sportivo Ponente Ligure e dalla società multiservizi partecipata del Comune di Alassio, Gesco, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport. Un appuntamento che vedrà la partecipazione dei delegati provenienti da tutte le regioni italiane aderenti all’Ari Audax Randonneur Italia. Alassio, dal 2018, ospita la “Randonnée del Muretto”, un appuntamento fisso del calendario nazionale, ma non solo, vista anche la partecipazione di molti atleti anche…

CONTINUA »

Al Chiabrera va in scena Il caso Pertini ispirato al processo di Savona

Andrà in scena sabato 9 novembre, al Teatro Chiabrera di Savona, la nuova produzione del Teatro dell’Opera Giocosa, Il caso Pertini, atto unico di Giovanni D’Aquila su testo di Emanuela E. Abbadessa, ispirato al processo di Savona. L’opera, della quale sono in corso le anteprime mattutine dedicate alle scuole di Savona e provincia che vedono la partecipazione di oltre 600 allievi, è stata oggetto di due approfondimenti aperti al pubblico cittadino. Il primo, si è tenuto nella Sala Stella Maris e organizzato dall’Associazione Rossini in collaborazione con l’Opera Giocosa, ha…

CONTINUA »

Ranzo is wine impegnata a promuovere le eccellenze della Valle Arroscia

Nella suggestiva location dell’oratorio di Costa Bacelega, il sindaco Giancarlo Cacció ha consegnato le targhe di riconoscimento alle aziende partner del progetto “Ranzo Is Wine” a 10 cantine e a tutti i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta di un altro step del progetto di Destination Management Organization che ha l’ambizione di rilanciare, attraverso l’enogastronomia, i valori di questa porta dell’alta Valle Arroscia. Alla cerimonia era presente Alessandro Piana, appena riconfermato in Regione: «Sono lieto di aver partecipato un’iniziativa che valorizza le nostre eccellenze agroalimentari ed il nostro splendido…

CONTINUA »