Al Cimento Invernale di Laigueglia una nuotata per 55 temerari

Sono stati 55 i temerari che questa mattina si sono tuffati in mare a Laigueglia per il Cimento che precede la festa dell’Epifania. La temperatura esterna era di 8 gradi, quella dell’acqua di 14,7 gradi. Il partecipante più anziano è stato Giordano Galli classe 1944, residente nell’Astigiano, la più anziana Elisabetta Dea, classe 1949, di Loano. Il più giovane dei partecipanti al Cimento laiguegliese Davide Tommasini, classe 2017, di Bagnaria mentre la più giovane Alessia Crocetta, classe 2005, di Torino. Come sempre il gruppo più numeroso che ha partecipato all’edizione…

CONTINUA »

Ad Alassio una sfida a Footgolf tra grandi campioni per combattere il cancro

Dodici buche, piedi buoni e anche un po’ di fortuna. Da nove anni il «Footgolf in spiaggia» che si svolge durante la festa della Befana ha conquistato vecchie glorie del calcio, della tv e dello spettacolo. Un evento che unisce lo sport, la voglia di stare insieme e soprattutto la solidarietà. Anche quest’anno la manifestazione in programma lunedì 6 gennaio intorno alle 11 sarà in favore della Fondazione Airc. Il programma della nona edizione è stato curato nei minimi dettagli. Alle 10, nei pressi del molo Bestoso, si terrà la…

CONTINUA »

Dopo otto mesi di lavori riaprono le scuole G.B. Badarò di Laigueglia

  Il 7 gennaio, al termine delle vacanze di Natale, gli alunni di Laigueglia riprenderanno le lezioni nella scuola G. B. Libero Badaró di Via dei Cha, scuola che avevano lasciato ad inizio aprile 2024. Nell’anno appena concluso, in appena otto mesi, l’edificio scolastico è stato oggetto di importanti lavori di adeguamento alle normative antisismiche e di efficientamento energetico; la struttura è passata da classe energetica D ad A1 grazie al “cappotto termico” ed a moderne pompe di calore; l’esterno si presenta rinnovato, le aule hanno pareti vivacemente colorate e…

CONTINUA »