Laigueglia, nuovi campioni si aggiungono a “Sci di fondo on the beach” per sostenere l’Airc

Nuovi nomi si aggiungono alla prossima edizione di “Sci di fondo on the beach” in programma sabato 10 maggio a Laigueglia. Spicca tra gli invitati speciali la presenza dell’ex azzurro e attuale tecnico della Nazionale junior di Biathlon Dominik Windisch e l’atleta italo-brasiliana Gaia Brunello, recentemente passata a rappresentare il paese sudamericano a livello internazionale. Confermata la presenza di Alessandra Merlin, l’ex sciatrice e stella del circo bianco specializzata nella discesa libera, nel supergigante e nel carving, vincitrice di una Coppa del Mondo di carving, in qualità di testimonial. L’organizzazione…

CONTINUA »

A Laigueglia il camp di allenamento più grande di Italia

  Il camp di allenamento più grande di Italia e il torneo con più partecipanti della storia del beach volley ligure. Si scrive una pagina di storia del beach volley ligure e non solo questo week-end dal 25 al 27 aprile sui 32 campi di Laigueglia con lo “Spring Beach Camp” organizzato in partnership da Riviera Beach Volley, Mba Milano, Beach Volley Cus Torino e Asd Underbeach insieme ad altre 10 società di beach volley del centro-nord Italia. Numeri record se si pensa che le iscrizioni a febbraio sono state…

CONTINUA »

“Dante in Musica 2025”, a Noli nuove composizioni sui versi delle Divina Commedia

Il progetto «Dante in musica» è stato ideato dalla «Fondazione Culturale Sant’Antonio» di Noli, che, nelle sue linee strategiche, mira a valorizzare Noli sotto il profilo storico-letterario, in particolare come «Città Dantesca». Ecco allora che domenica 27 aprile, presso l’Oratorio di Sant’Anna in Noli alle 17, è in programma la seconda edizione di «Dante in Musica» con nuove composizioni sui versi della Divina Commedia. Un gradito ritorno dopo il grande successo della prima edizione, che vide l’esecuzione di due composizioni di Francesco Lanzillotta e Vincenzo Parisi. Quest’anno, invece, sarà la…

CONTINUA »

A Rocchetta Nervina si è conclusa l’edizione 2024 del Concorso Mieli dei Parchi della Liguria, tutti i premiati

A Rocchetta Nervina (IM), si è conclusa l’edizione 2024 del Concorso Mieli dei Parchi della Liguria. Un’iniziativa promossa da Regione Liguria e coordinata dell’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri. La premiazione dei mieli e degli apicoltori è seguita dopo una attenta valutazione dei 112 mieli che hanno partecipato a questa edizione. Solo 89 campioni hanno superato le analisi chimico-fisiche, eseguite dal laboratorio Analisi Terreni e Produzioni Vegetali di Sarzana (SP), a testimonianza del rigore e della ricerca di qualità del concorso. Dopo le analisi organolettiche della Giuria sono stati…

CONTINUA »

“Cantate la pace, non fate la guerra”, musica e parole al Teatro Gassman di Borgio Verezzi

Si terrà domenica 13 aprile al Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi la prima dello spettacolo “Cantate la pace, non fate la guerra”. Sarà una serata di musica e riflessioni, un concerto attraverso alcuni brani storici della musica contemporanea, con qualche proposta inaspettata, legati insieme da un filo conduttore che proverà a raccontare stati d’animo e protagonisti di quella assurdità chiamata guerra. Uno spettacolo diventato tristemente di attualità negli ultimi mesi, ideato e interpretato da Roberto Ferrua (voce e chitarra), Paolo Michelis (tastiere) e Alberto Calandriello (narratore). Ad ospitarne il…

CONTINUA »