Doppio appuntamento, sabato 23 e domenica 24, con i talk show di Fior d’Albenga in piazza San Michele alle 16. Sabato 23 si parlerà di turismo e agricoltura, domenica 24 si recupera l’appuntamento che sabato 15 aprile è stato rinviato causa allerta meteo.
Sabato, nella grande aiuola dedicata al Piccolo Principe (prima o dopo aver assistito ai talk show è d’obbligo un giro nel centro storico per ammirare le splendide aiuole a tema libri per ragazzi), si parlerà del futuro di Albenga, sempre più legato al binomio turismo-agricoltura. Il talk show, condotto da Stefano Pezzini, avrà come ospiti Alessandra Zunino, presidente degli albergatori ingauni e vicepresidente provinciale dell’Upa, Aimone Vio, viticoltore, imprenditore agricolo e turistico, Roberto Pirino, delegato per il Ponente dell’Accademia italiana della cucina e componente della Commissione De.Co. del Comune di Albenga e Daniele Basso, il custode dell’Isola Gallinara…
Domenica 23 aprile alle 16, sempre in piazza San Michele, si recupera l’appuntamento di sabato scorso con FLORNEWS: Notizie dal Distretto florovivaistico e, alle 16.30, nuovo TALK, sempre in piazza San Michele, in collaborazione con il nostro sito, LIGURIA & DINTORNI dove saranno ospiti Pietro Balestra, sindaco di Villanova d’Albenga per parlare delle violette di Villanova d’Albenga, i primi fiori coltivati nella Piana e destinati all’esportazione e Franco Stalla, floricoltore che ha valorizzato e rilanciato la lavanda, che per i liguri si usa “a tavola e negli armadi”. Incontri aperti a tutti, ovviamente. A proposito, si parlerà anche di miele e di api, vere esperte di fiori…
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…