Albenga, cocktail con le erbe nel libro di Ottavia Castellaro al frantoio Sommariva

Mercoledì 27 Novembre alle ore 17 nel museo dell’olivo del frantoio Sommariva verrà presentato il nuovo libro di Trenta Editore «Aromatiche da… bere», scritto da Ottavia Castellaro, che propone gustosi e originali drink in abbinamento a sfiziosi appetizer. Il libro si apre con una doppia prefazione, una di Raffaele Palma – Presidente di @AromaDomus, l’altra di Claudio Porchia, giornalista gastronomico. 

Si legge nel comunicato stampa: “Le erbe aromatiche  sono utilizzate soprattutto per condire e arricchire gustosi piatti, o anche per la preparazione di infusi e tisane. Noi le proponiamo per la creazione di svariati cocktail  in cui è proprio l’erba aromatica a diventare protagonista”.

Spiega Ottavia Castellaro:  “Si scoprirà un nuovo modo di assaporare basilico, rosmarino, timo, maggiorana, salvia, menta e tante altre erbe. Grazie a Marco Godlber e a Barbara Marco il mio libro “Le Aromatiche da bere – I sapori del Mediterraneo nel bicchiere” è già disponibile ad Albenga alla libreria San Michele. Una raccolta di ricette che racchiudono le essenze del Mediterraneo riviste in chiave liquida. La ricetta di ogni drink è spiegata passo passo con l’utilizzo anche di strumentazione casalinga e accompagnata da un appetizer coordinato. Una raccolta di cocktails con quel tocco in più dato dalle aromatiche si Albenga”. Prosegue Ottavia: “Un viaggio di ricette reso possibile anche dai preziosi consigli di  selene coccato,  Silvia Parodi e Marco Ravera di tastee.it,  Musso Anna Maria, Enrica Carmagnola di M’Agrado sciroppi, Miranda Moroni e Cinzia Chiappori dell’Osteria del Tempo Stretto,  Monica Maroglio e Maria Cristina Cavallo di Slow Food. Per chi non potesse effettuare l’acquisto alla libreria o alla presentazione il libro si può acquistare direttamente on line su Amazon a questo link https://amzn.eu/d/h8B6naH”.

 

NOTIZIE CORRELATE