Mercoledì 27 Novembre alle ore 17 nel museo dell’olivo del frantoio Sommariva verrà presentato il nuovo libro di Trenta Editore «Aromatiche da… bere», scritto da Ottavia Castellaro, che propone gustosi e originali drink in abbinamento a sfiziosi appetizer. Il libro si apre con una doppia prefazione, una di Raffaele Palma – Presidente di @AromaDomus, l’altra di Claudio Porchia, giornalista gastronomico.
Si legge nel comunicato stampa: “Le erbe aromatiche sono utilizzate soprattutto per condire e arricchire gustosi piatti, o anche per la preparazione di infusi e tisane. Noi le proponiamo per la creazione di svariati cocktail in cui è proprio l’erba aromatica a diventare protagonista”.
Spiega Ottavia Castellaro: “Si scoprirà un nuovo modo di assaporare basilico, rosmarino, timo, maggiorana, salvia, menta e tante altre erbe. Grazie a Marco Godlber e a Barbara Marco il mio libro “Le Aromatiche da bere – I sapori del Mediterraneo nel bicchiere” è già disponibile ad Albenga alla libreria San Michele. Una raccolta di ricette che racchiudono le essenze del Mediterraneo riviste in chiave liquida. La ricetta di ogni drink è spiegata passo passo con l’utilizzo anche di strumentazione casalinga e accompagnata da un appetizer coordinato. Una raccolta di cocktails con quel tocco in più dato dalle aromatiche si Albenga”. Prosegue Ottavia: “Un viaggio di ricette reso possibile anche dai preziosi consigli di selene coccato, Silvia Parodi e Marco Ravera di tastee.it, Musso Anna Maria, Enrica Carmagnola di M’Agrado sciroppi, Miranda Moroni e Cinzia Chiappori dell’Osteria del Tempo Stretto, Monica Maroglio e Maria Cristina Cavallo di Slow Food. Per chi non potesse effettuare l’acquisto alla libreria o alla presentazione il libro si può acquistare direttamente on line su Amazon a questo link https://amzn.eu/d/h8B6naH”.