A Borgio Verezzi la festa per i trent’anni di Fondocasa

Trent’anni di Fondocasa, gruppo di agenzie e servizi immobiliari che, nato a Pietra Ligure a metà degli Anni ‘80, si è diffuso con la formula del franchising in tutta Italia e all’estero. Per festeggiare l’importante compleanno sabato 30 giugno sarà l’intero borgo di Verezzi la convention del Gruppo. L’evento verrà svolto nella piazza Sant’Agostino, culla di uno dei teatri all’aperto più affascinanti d’Italia e che vedrà per la prima volta  i ristoranti del Borgo uniti a formare un “Ristorante diffuso” al fine fornire un servizio di ristorazione di qualità.

 

La convention sarà l’occasione per presentare gli interessanti risultati del primo semestre 2018 del Gruppo ad una platea composta da oltre 600 agenti immobiliari e mediatori del credito. Se nel settore immobiliare il Gruppo cresce del 15/20% in termini di nuove aperture ed in termini di fatturato, è nel comparto della mediazione creditizia che Fc Group fa segnare i numeri più eclatanti. Il mese di maggio è stato, infatti, per We Unit Group il mese record della sua storia. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente i mutui sono cresciuti del 65% con un erogato che ha superato i 35 milioni di euro nel solo mese di maggio, cessione del quinto e prestiti personali hanno superato il 90%, esplodono letteralmente i numeri del nuovo progetto “Credito condominio” che registra nel 2018 un erogato di oltre 20 milioni di euro. Numeri davvero notevoli di un’azienda sana ed in crescita, amplificati dal momento del mercato immobiliare italiano e ligure soprattutto, che in questo primo semestre registra una decisa crescita.

L’evento sarà, però, principalmente il momento per festeggiare il trentennale della società capitanata da Alessandro Pollero. Fu infatti proprio l’attuale presidente, Alessandro Pollero ad aprire 30 anni fa la prima agenzia immobiliare a Pietra Ligure, preludio allo sviluppo di un’idea di business vincente, che vede il Gruppo essere tra i leader in Italia nel settore, mantenendo al contempo salde le sue radici liguri (la sede nazionale di Fondocasa è infatti a Villanova d’Albenga). Il Gruppo conta oggi nella sola Liguria oltre 40 agenzie a marchio Fondocasa, Che Affitti o Multiservice e offre lavoro a oltre 120 operatori. In 30 anni di storia decine di migliaia di famiglie hanno esaudito il loro sogno di comprare o vendere casa, o hanno avuto accesso a mutui, prestiti personali, assicurazioni o cessioni del quinto grazie a FcGroup.

“Il 30 giugno festeggeremo il compleanno della nostra azienda e rivivremo insieme il percorso fatto fino ad oggi e che ci vedrà sempre più protagonisti nel futuro” dichiara Alessandro Pollero, che continua “ho voluto fortemente questa festa e questa location, perché sono convinto che “bisogna conoscere il passato, per capire il presente e orientare il futuro. La scelta di Borgio Verezzi è dettata dalla scelta di festeggiare a casa nostra un compleanno così importante siamo molto legati alla Liguria ed alla provincia di Savona in particolare, dove ho personalmente aperto le prime agenzie ben 30 anni fa”.

“E’ stato complicato trovare una location in grado di ospitare 600 persone, ma siamo consapevoli di aver organizzato un evento eccezionale nel quale celebreremo i nostri 30 anni e le persone che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà” conclude il presidente di Fc Group.

Fc Group

Rete immobiliare fondata in Liguria nel 1988, si propone sul mercato nel 1996 con l’approccio, vincente, del franchising. Oggi conta oltre 100 uffici operativi in Italia e oltre 200 consulenti del credito a supporto della rete immobiliare. Il Gruppo si è strutturato in Holding per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più selettivo al core-business si sono aggiunte nel tempo altre società: We-unit Group società di mediazione creditizia specializzata nei servizi per il mutuo casa, prestiti personali e cessioni del quinto; Henia specializzata nei servizi assicurativi;  Artwork, vera e propria agenzia pubblicitaria; Agency & Advisoring divisione che si occupa di consulenza e intermediazione nel campo immobiliare per grandi clienti, fondi immobiliari e istituti di credito; Che Affitti dedicata esclusivamente al franchising del mercato delle locazioni.

 

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...