A Genova per fotografare l’Acquario e condividerlo sui social

Sino al 21 settembre torna “Obiettivo Acquario”, challenge fotografico rivolto a tutti per condividere l’esperienza di visita su Instagram e diventare, per un giorno, parte del social media team dell’Acquario di Genova.  L’iniziativa è la terza fase del progetto che ha già coinvolto 7 community Instagram tra il 2017 e il 2018

Per partecipare, è sufficiente postare sino al 21 settembre 2018 su Instagram con gli hashtag #ObiettivoAcquario e ,   i migliori scatti realizzati durante la visita all’Acquario di Genova.  Entro il 1° ottobre, una giuria composta dal social media team dell’Acquario di Genova, dai rappresentanti di @IgersGenova e @IgersLiguria, partner del progetto fin dalla sua prima edizione, e delle community delle istituzioni locali da @genovamorethanthis e @turismoinLiguria decreterà i 5 migliori scatti e nominerà  i 5 Social Reporter. I Social Reporter saranno invitati a trascorrere una giornata all’Acquario di Genova – il 20 ottobre – affiancando per un giorno lo staff del social media team della struttura nell’attività di gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter.

Inoltre, i social reporter contribuiranno a definire la mappa dei migliori punti instagrammabili dell’Acquario, segnalando ognuno il proprio punto preferito. La mappa, costituita da 15 punti – 10 forniti dalle community coinvolte nella prima edizione del progetto e nella prima fase della seconda edizione, e 5 dai social reporter – sarà pubblicata sul sitowww.acquariodigenova.it e sui canali social dell’Acquario di Genova, a disposizione del pubblico. Il regolamento completo dell’iniziativa è consultabile su www.acquariodigenova.it/regolamento-obiettivo-acquario-2.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo nelle prime due fasi la rete di influencer della città e della regione e nell’ultima fase anche gli utenti finali, contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su diverse tematiche.

Queste le community che hanno partecipato al progetto: @IgersGenova, @IgersLiguria, @genovamorethanthis, @turismoinliguria, @thehub_liguria, @ig_genova_ e @ig_liguria_.

L’Acquario di Genova è ormai da diversi anni tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con circa 85.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e oltre 22.000 follower.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...