A Imperia la cucina delle Stelle di chef Mendolicchio

Venerdì 25 maggio alle 20, al ristorante “La farina del mio sacco” di Imperia in via Pirinoli, si svolgerà l’evento “a cena con le stelle” serata letteraria e gastronomica dedicata a Italo Calvino.

L’eclettico Fabio Mendolicchio, editore, musicista e chef, ci invita a cena in compagnia di grandi uomini di ieri e di oggi con 36 “ricette stellari per grandi Stelle”. L’autore Fabio Mendolicchio presenta con ironia e originalità una serie di ricette pensate per 36 grandi Stelle di ieri e di oggi, come Alberto Sordi, Frank Sinatra, Italo Calvino, Pablo Picasso, Giovanna d’Arco. In un dialogo a tu per tu, piacevole e spesso ironico, il cuoco si immagina ai fornelli di attori, scrittori, artisti, di cui asseconda abitudini alimentari e gusti influenzati dal proprio segno zodiacale.

Ecco il menù della serata condotta dal giornalista Claudio Porchia:

10 antipasti misti con erbe primaverili, raviolini al ragù di coniglio e tartufo, polpette ispirate al Barone Rampante di Italo Calvino, porcini impanati ed insalata mista, tris di dolci della casa, bevande, caffè ed ammazzacaffè, prezzo 30 euro tutto compreso. Prenotazione obbligatoria  ai numeri 349/3230711 338/4844003

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...