A Olioliva 2019 una gara tra cuochi dilettanti con ricette a base di stoccafisso e baccalà

Al via le iscrizioni alla gara di Cucina a OLIOLIVA 2019 a Imperia in programma domenica 10 Novembre. Il tema di quest’anno di “Non c’è Paragone…!” è dedicata a “Stoccafisso e Baccalà”
La gara, aperta a cuochi non professionisti, è organizzata da Turismo Verde (l’associazione che raggruppa gli agriturismo di Cia) in coordinamento con la stessa Cia – Agricoltori Italiani. Chiunque può partecipare, purché non faccia parte in alcun modo del mondo della ristorazione. Perciò può partecipare anche chi svolge, come agriturismo, solo accoglienza. In questi anni la gara è sempre stata una grandissima occasione per far conoscere o riscoprire ricette, spesso dimenticate, della tradizione ligure. La gara, ricordiamo, pur svolgendosi a Olioliva ad Imperia, è infatti  aperta a tutte le ricette dal Levante al Ponente della Liguria.
Altra particolarità, inoltre, è  che il piatto (preparato a casa prima) può essere presentato da chiunque. Per informazioni, regolamento ed iscrizione ( gratuita ma obbligatoria), rivolgersi a Luigi Vidili. Tel: 335 6795033   Mail  lenaviincielo@libero.it
Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...