A Sanremo l’anteprima della Guida ai ristoranti (liguri e piemontesi) della Tavolozza

Si svolgerà martedì 9 aprile con inizio alle ore 16.30 al Teatro del Casinò di Sanremo, la XVIII° edizione di “A Tavola tra Cultura e Storia”, l’appuntamento annuale, inserito nel calendario de “I martedì letterari del Casinò”, che presenta pubblicazioni e protagonisti del panorama storico-enogastronomico italiano.

La rassegna, promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione con l’Associazione Ristoranti della Tavolozza, propone incontri sempre molto interessanti e partecipati, affrontando in modo originale e divertente il tema di ciò che troviamo sulla tavola e di una corretta alimentazione, con la partecipazione di importanti protagonisti del mondo enogastronomico nazionale.

Parteciperanno all’incontro: Barbara Ronchi della Rocca, giornalista ed esperta di bon ton su, che terrà una conferenza su “La cucina di Leonardo” in occasione del 500° anniversario della sua morte.

Renata Cantamessa “Fata Zucchina” presenterà il suo primo bi-libro “Il Mistero del Grandalbero” e le “Ricette favolate di Fata Zucchina” con finalità benefica: i proventi raccolti dalla vendita in Liguria (2 auro a libro) saranno donati a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Come tradizione, durante la manifestazione verrà presentata in anteprima nazionale la Guida 2019 dei Ristoranti della Tavolozza. Saranno consegnati i riconoscimenti “Custodi del Territorio 2019” dell’associazione Ristoranti della Tavolozza

La giornata sarà allietata dagli interventi musicali del Coro degli Alpini di Cavoretto (TO). Al termine degustazione prodotti tipici a cura di Cna Imperia abbinata a spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme.  L’incontro sarà condotto dalla responsabile dei Martedì Letterari del Casinò, Marzia Taruffi e da Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione “Ristoranti della Tavolozza”.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...