Il mondo del vino ligure si arricchisce di nuove figure professionali. Mercoledì 26 luglio, infatti, la Delegazione di Imperia e Savona della Fisar (Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori) consegnerà gli attestati di secondo livello a 21 associati. La cerimonia di consegna avverrà alla Tenuta Colombera di Albenga, l’antica casa di campagna dei conti di Ventimiglia trasformata in una mecca del vino, vermentino principalmente, ma con una offerta enologica di grandissima qualità.
Gli attestati saranno consegnati a Marco Anselmo, Veronica Merogno Ascheri, Ilaria Belmonti, Carlo Bercia, Asia De Paola, Mirella Diana, Cristina Gavi, Ilaria Goccione, Francesca Mancini, Nino Palermiti, Gianluca Paletta, Ulderico Parodi, Federico Pedazzini, Francesca Pecchio, Valter Prette, Monica Rittore, Enrico Rosati, Valentina Sciolli, Martina Saguato, Marco Tagliaferri e Riccardo Volpara.
“Per la nostra Delegazione si tratta di un momento emozionante, preparare nuovi professionisti che sappiano comunicare il vino è importante. Lo è per il vino in generale, ma anche per il mondo del vino ligure che in questo momento sta vivendo un momento di grande innovazione”, commenta Ivano Brunengo, Delegato della Fisar di Imperia e Savona.
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…