Uno street food di qualità, preparato da quattro attività dell’accoglienza di Villanova d’Albenga, una grande festa con musica, buon cibo, ottime bevande e voglia di stare assieme.
E’ l’appuntamento previsto per domenica 5 giugno, dalle 11 del mattino sino a sera, in piazza della Torretta, dove arriva la prima festa dello street food organizzato da Locanda Barbacana in collaborazione con Ristorante 6 punto 0, la Bottega del Pescato e i Dolci della Torretta di Dino. “E’ una bellissima idea che denota grande spirito di collaborazione, bravi”, scrive Pietro Balestra, sindaco di Villanova d’Albenga, sulla sua pagina Facebook. “La piazza sarà allestita con tavolini e panche, ma anche gazebo con le varie proposte gastronomiche”, racconta Michele Cammarata, patron della Locanda Barbacana.
Il menù prevede pulled porkburger con iceberg e salse a scelta, condiglione e bruschetta, panino con salamella e insalatina di verza croccante, acciughe nostrane fritte, cono di pollo con zucchine e salsa thay e…i dolci di Dino. Si può partecipare senza prenotazione. Prenotazione obbligatoria, invece, per l’Aperifoodprivè, dalle 19,30 quando, nel vicolo, si cenerà con ostriche, finger food con crudité di carne e pesce, il tutto su un solo tavolo conviviale…
“E’ un modo per animare il nostro splendido centro storico, chi verrà a gustare le nostre proposte gastronomiche potrà anche visitare vicoli e piazzette di Villanova d’Albenga, un borgo pieno di fascino e storia, ma anche di gusto!”, dicono gli organizzatori.
Info e prenotazioni: 339 5611414
La mia vita in due parole… Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.