Ad Albenga Città del Vino torna Calice di Stelle

Tutto pronto per “Calici di Stelle” che venerdì 7 agosto tornerà ad Albenga ed in particolare nel Chiostro dell’ex convento di San Bernardino in località Vadino. Durante la serata – in collaborazione con Donne in campo della CIA, Vite in Riviera, l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), con il patrocinio de il Movimento Turismo del Vino, dell’Associazione nazionale Città del Vino, la partecipazione del ristorante Hostaria, i partners tecnici come Peirano Bibite, Scola- il Comune di Albenga Città del Vino presenterà le eccellenze dell’enologia ingauna attraverso la degustazione di vini di importanti cantine locali quali: Anfossi, BioVio, Calleri, Cascina Feipu dei Massaretti, Dario Enrico, Rocche del Gatto, Torre Pernice, Sommariva e la Vecchia Cantina.

Ecco il programma della serata:

ore 18,30 visita guidata al complesso di S. Bernardino a cura dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri

ore 20.30 inizio della degustazione dei vini e dei prelibati piatti preparati con particolare attenzione con i prodotti del territorio

Durante la serata vi sarà anche l’intrattenimento musicale del duo Ni.Co la presenza di una postazione di osservazione delle stelle con la collaborazione dell’associazione Astrofili.

La serata avrà scopo benefico a sostegno del Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi.

Nel rispetto delle normative Anti-Covid per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata contattando lo IAT del Comune di Albenga di Piazza San Michele raggiungibile telefonicamente al numero 3355366406.

Il costo del biglietto è di 15 euro  

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...