free web stats

Ad Albenga una conferenza sul Cersaa, l’istituto di ricerca che aiuta l’agricoltura ligure (e non solo)

La Fondazione G. M. Oddi, con il Patrocinio del Comune di Albenga, Assessorato Turismo e Cultura, con la collaborazione di Mario Moscardini propone, per la Rassegna “Albenga Passato e Presente”,  Sabato 23 Marzo 2024 alle ore 17 nella Sala San Carlo di Via Roma 58 la conferenza, ad ingresso gratuito, “IL CERSAA di ALBENGA. Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola : 60 anni di ricerche e progetti realizzati ad Albenga e destinati al mercato nazionale e internazionale.”

Relatore il Direttore Generale del CERSAA dott. Giovanni Minuto.

 Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (CERSAA), fondato nel 1961,  è un’Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura Riviere di Liguria. Si pone quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento. Il CERSAA promuove la qualità, la valorizzazione e la tutela dei prodotti agricoli; fornisce supporto tecnico nelle iniziative gestite direttamente dalla Camera di Commercio; favorisce l’internazionalizzazione delle imprese delle filiere agricole.

 Il CERSAA è cresciuto dal 1961 sino ad oggi in modo continuo e costante, aggiornando e adeguando il suo rapporto con il territorio e le imprese agricole al fine di ascoltarne le esigenze e, conseguentemente, realizzare strumenti che siano di aiuto alla loro competitività e alla crescita dell’intero settore agroalimentare su scala regionale e nazionale. 

 Verranno affrontati in un dibattito aperto al pubblico  le idee e i progetti che negli ultimi anni hanno distinto il CERSAA in Europa e nel mondo e le prospettive dell’immediato futuro.

Coordina Mario Moscardini. 

Al termine della conferenza a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco dalla Fondazione G. M. Oddi.

c.s.

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...