Ad Albissola il live del Pub n,7 tra rock e bistecche

Ivan e Moira sono i titolari della birreria pub n.7 di Albissola Marina, un locale che sebbene sia aperto solo da dicembre 2018, si è già guadagnato un posto di primo piano per quanto riguarda la musica dal vivo, con un cartellone fitto e che spazia dal blues all’heavy metal. è con piacere dunque che il Cala ha fatto due chiacchiere con loro.

Ciao ragazzi, prima di tutto vorrei sapere da dove nasce il nome del locale, n.7, è un numero portafortuna?

Ciao e grazie per averci dato la possibilità di far conoscere ulteriormente il nostro locale; il nome n7 e nato dal numero civico del vecchio locale precedente a questo.

Da appassionato di musica, mi chiedo sempre cosa spinga i gestori dei locali a far suonare dal vivo; è passione per la musica o pensate che la musica dal vivo attiri gente nel locale?

Sicuramente per noi è stata la passione della musica, che spazia dal blues al heavy metal, che abbiamo iniziato ad ascoltare quando avevamo solo 14 anni che poi noi abbiamo trasformato anche in un lavoro avendo il giusto connubio tra la birra la nostra seconda passione e la musica metal.

Pensa che noi siamo anche gli organizzatori del Beer Fest & Festival Rock qui ad Albissola Marina che si tiene nel parco di Villa Faraggiana, che nel 2019 arriverà alla 3° edizione.

Non di solo rock vive l’uomo, soprattutto se capita in un posto come il vostro che ha una cucina ed un bancone bar ben attrezzati; quali sono le vostre proposte da accompagnare ai concerti?

Come dicevo prima sicuramente la birra, dato che ne proponiamo 101 da tutto il mondo, comprese anche quelle legate alle band del rock; poi hamburger di carne di fassona fresca, costine bbq, hot dog ecc…

Avete aperto da pochi mesi, che tipo di risposta state avendo per ora?

Sinceramente non ce la aspettavamo, invece la risposta è ottima, siamo contenti che i musicisti frequentino il locale e anche con gli abitanti della Liguria c’è stata una buona risposta!

Se poteste esaudire un desiderio, quale cantante o gruppo storico vorreste avere nel vostro locale? cosa gli preparereste da mangiare?

Questa è una bella domanda naturalmente tutti e cercheremmo di soddisfare nel limite del possibile le loro richieste culinarie, comunque per il momento siamo contenti di aver fatto suonare band nazionali e locali che ci hanno dato molte soddisfazioni

Parlatemi degli appuntamenti musicali delle prossime settimane

Nelle prossime settimane e mesi avremo altra musica sia locale che non, abbiamo tribute band che arriveranno da fuori Liguria e avremo band di nomi importanti che faranno musica propria, sono un convinto sostenitore di quel tipo di musica.

Agli amici dico ci vediamo sicuramente nel nostro locale e al Beer Fest & Festival Rock Edizione 2019 nel parco di Villa Faraggiana e ne vedrete delle belle, ciao e grazie!

Prossimi concerti:

8/3 Analcolic Quartet

15/3 Buridda Rolls

16/3 Experior

21 /3 Skeleton

22/3 jam session

30/3 Yuothanasia

6/4 Mindlight

13/4 Groove monkey

20/4 Lovecats

24/4 Motorhell tributo ai Motorhead

27/4 Chickenpox

30/4 Dreamers and Friends

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...