Al Beigua passeggiando tra le neve…

Si respira aria di Natale nel Parco del Beigua, grazie anche alla neve che in questi giorni ha imbiancato il paesaggio. Per entrare appieno nello spirito delle feste, domenica 17 dicembre le  Guide del Parco propongono una facile passeggiata per tutta la famiglia nell’affascinante Foresta della Deiva, a Sassello.

I colori e i profumi del bosco incantato creeranno l’atmosfera perfetta per dare spazio alla fantasia e ideare originali decorazioni natalizie, utilizzando il materiale messo a disposizione dalla natura: bacche, foglie, rametti per lasciarsi ispirare.

L’iniziativa durerà la giornata intera con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, (tel. 010.8590300 – 393.9896251, Ente Parco del Beigua), costo € 10,00 adulti, gratuito per bambini fino a 12 anni.

Ma la giornata non finisce qui: al termine della passeggiata, per chi lo desidera, si potrà visitare il Mulino di Sassello e scoprire la birra di Natale “Gelinda 2017” prodotta dal Birrificio Altavia, accompagnata da una degustazione di prodotti tipici locali a marchio “Gustosi per Natura” del Parco del Beigua (attività facoltativa a pagamento).

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...