Al Beigua passeggiata tra i Gustosi per Natura e per i più piccoli la scoperta delle tracce degli animali del bosco

Una domenica tranquilla, rallentando il ritmo con una piacevole passeggiata che dal borgo di Sassello ci condurrà tra freschi laghetti e cascate, a scoprire i sapori genuini dei prodotti Gustosi per natura del Parco. Le caprette dell’allevamento Al Bricco accoglieranno i partecipanti festose sui verdi prati dove trascorrono al pascolo la stagione estiva, per produrre il latte che qui viene trasformato in delicati formaggi tutti da assaggiare.

A fine giornata, rientrando verso il centro storico, ci si rinfrescherà con un assaggio dello sfizioso gelato ai canestrelli di Sambuco creato del Bar Gina. L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco.  Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251), costo € 10.

Ma il fine settimana del Parco a Sassello inizia già venerdì 12 luglio con un nuovo appuntamento per i Junior Geoparker: nel pomeriggio una facile escursione all’ombra della Foresta della Deiva porterà i più piccoli sulle tracce degli animali del bosco, per imparare a riconoscere dai tanti segni lasciati sul terreno chi è passato prima di loro. Al termine merenda per tutti da Beigua Docks. Prenotazione obbligatoria entro giovedì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251), costo € 10 compresa la merenda.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...