LIGURIA E DINTORNI

Al Beigua weekend alla scoperta di api e tramonti

Due appuntamenti, uno per gli amanti della fotografia, l’altro per i più giovani, al Beigua Geopark. Gli appuntamenti sono per venerdì 2 e sabato 3 agosto, e per entrambi è necessaria la pronotazione.

 

Torna uno degli appuntamenti più attesi nell’estate del Beigua: il trekking fotografico dedicato ai tramonti in alta quota. Sabato 3 agosto nel tardo pomeriggio partiremo da Masone con Marco Bertolini, Guida del Parco ed esperto fotografo, per raggiungere l’Alta Via dei Monti Liguri: scarponcini ai piedi e cavalletto alla mano, gli appassionati di fotografia paesaggistica potranno catturare gli scorci migliori del tramonto, quando i colori sono più intensi e spettacolari. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e cavalletto, oltre che torcia per il rientro. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251), costo fototrekking € 12,00

Venerdì 2 invece aspettiamo i Junior Geoparker alla Casa del Parco di Sassello, all’ingresso della Foresta della Deiva, per un laboratorio didattico dedicato alle api e al loro complesso regno governato da una curiosa Regina. Dalla teoria passeremo poi alla pratica, lavorando la cera per creare candele dalle forme curiose, che rimarranno un bel ricordo del pomeriggio trascorso insieme. Prenotazione obbligatoria entro giovedì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251), costo € 10,00 compresa la merenda preso Beigua Docks.

 

Condividi su
Exit mobile version