Al Mirazur di Mentone brillano le stelle del Messico

Novembre annuncia freddo. I turisti si riducono, e molti ristoranti ne approfittano per godersi un meritato periodo di ferie. Un vero dramma per i gourmet del Ponente ligure e della vicina Costa Azzurra, che non voglio no restare a casa. A rendere più vivace questo periodo ci ha pensato Mauro Colagreco, al 4° posto della classifica The World 50 Best Restaurant.

Sulla scia del successo di un’analoga iniziativa proposta lo scorso autunno, lo chef del Mirazur di Mentone promuove una vera e propria rivoluzione gastronomica, proponendo lo scambio del suo ristorante con il suo grande amico Jorge Vallejo, uno dei migliori chef di tutta l’America Latina, che non a caso si trova al 22 esimo posto della classifica The World 50 Best Restaurant.

Dal 22 al 26 novembre, lo chef messicano Jorge Vallejo aprirà così le porte del suo ristornate Quintonil al posto del Mirazur, che a sua volta andrà in trasferta in Messico.

Nato a Città del Messico, Jorge Vallejo ha aperto il suo ristorante Quintonil nel 2012 con sua moglie Alejandra Flores. Il successo non si fa attendere: il Quintonil vince il premio Gourmet Award subito dopo l’apertura e fa il suo ingresso nella lista  The World 50 Best Restaurant arrivando alla dodicesima posizione, la più alta mai raggiunta da un ristorante messicano.

Dal 22 al 26 novembre 2017 Restaurant « Quintonil » si troverà presso il Restaurant « Mirazur » di Menton; servizio a pranzo e cena, il 26 novembre solo a pranzo. Menu unico 150 Euro; con abbinamento vini 70 Euro.

Per partecipare a questa esperienza unica e inimitabile, occorre prenotare telefonando al +33 4 92 41 86 86 o scrivere a reservation@mirazur.fr   Maggiori  informazioni all’indirizzo: http://www.mirazur.fr

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...