Al Parco del Beigua a fotografar le stelle

Sabato 21 aprile, al Parco del Beigua, trekking fotografico da Masone dedicato a tramonti e cieli stellati, perfetto per celebrare l’International Dark Sky Week, l’evento internazionale che richiama l’attenzione sugli effetti dell’inquinamento luminoso e sul fascino del cielo buio risplendente di stelle.

Ogni tanto bisogna rallentare il ritmo, cercare la quiete e ritrovare il contatto con la natura: un trekking serale nel Beigua Geopark, dedicato alla fotografia notturna è l’occasione perfetta. Seguendo Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, si ruberanno al tramonto immagini dei panorami mozzafiato della costa ligure dal Forte Geremia, sfumato dai colori del sole calante, per poi posizionare i cavalletti e prepararsi a fotografare il cielo stellato. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto) e di torcia per il rientro.

L’appuntamento è a Masone nel pomeriggio di sabato 21 aprile; l’escursione, mediamente impegnativa e adatta a camminatori abituali, durerà fino a tarda sera (cena al sacco). Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251); costo escursione € 10,00

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...