Al Parco del Beigua geotrekking in Val Gargassa… e non solo!

Domenica 6 settembre partiamo per un avventuroso geotrekking che ci farà esplorare uno dei geositi più stupefacenti del nostro comprensorio: la Val Gargassa.

La Guida del Parco ci porterà lungo il canyon scavato dal torrente, tra imponenti torrioni di conglomerato, lungo un percorso ad anello che unisce alla maestosità delle rocce, l’incanto di cascatelle e laghetti cristallini. Saliremo quindi verso il Balcone della Signora, da dove si potrà ammirare il panorama aperto su tutta la valle. Al termine dell’escursione visita all’allevamento dell’Azienda Agricola Lavagè di Rossiglione, dal cui latte nascono formaggi freschi e stagionati, yogurt e dessert a marchio Gustosi per natura.

L’escursione presenta qualche passaggio esposto e guadi ed è mediamente impegnativa, adatta a camminatori abituali. Durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12; costo € 10,00 a persona.

Domenica recupereremo anche il bird trekking sull’Alta Via dei Monti Liguri dedicato al Piviere tortolino, annullato la scorsa settimana per maltempo. L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Ci sono ancora alcuni posti liberi, prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12;  costo € 10,00 a persona.

Continuano anche a settembre le visite guidate gratuite alla Badia di Tiglieto, con turni nei fine settimana. Prenotazione obbligatoria on-line sul sito del Parco.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).

c.s.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...