Al Pernambucco di Albenga ritornano le cene musicali del Lunedì nel grande giardino, e il Giovedì si replica con le cene ligustiche

Il menù è ricco e gustoso, del resto è l’appuntamento che apre ufficialmente l’estate al Pernambucco di Viale Italia ad Albenga. Lunedì 29 giugno, infatti, tornano i Lunedì live in giardino, con il sottofondo musicale di Fabietto dj. Chef Nicoletta Pellegrinetti ha messo a punto una cena sontuosa.

Cominciamo dall’antipasto: polpo, pesche e fragole; salmone marinato; insalata di gamberi e zucchine; pizza; focaccia; acciughe ripiene; fiori di zucca fritti; pan fritto; verdure ripiene; tortini di verdure; acciughe marinate; farro in insalata di mare; palline di polpo; cima; ostriche. Trofie, zucchine e gamberi, invece, è il primo, mentre per secondo il famoso fritto misto del Pernambucco. Infine i dolci: torta di frutta fresca; cannoli; budino della notte; cialde con gelato, melone e anguria. In abbinamento i vini dell’Azienda agricola di Massimo Alessandri di Ranzo. Serata a 50 euro (decisamente abbordabile visti i piatti e i vini in abbinamento, senza dimenticare la musica). Non è tutto, quest’anno si raddoppia: al Giovedì, infatti, seconda serata in giardino, con musica di sottofondo e piatti della tradizione ligure, serviti ai tavoli, ma come fosse un déjeuner sur l’herbe. Giovedì 2 luglio si comincia con lo stoccafisso, presto il menù completo.

Meglio prenotare allo 018253458.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...