Alassio Drink 2020, sfida online per i migliori bartender

Dopo il successo di “Alassio Drink” 2019, gara tra Bartender sulla preparazione di nuovi cocktails che ha visto lo scorso anno nella piazza antistante il Palazzo Comunale della ridente cittadina della Riviera Ligure, sfidarsi 23 partecipanti professionisti delle attività commerciali alassine, viene proposta  l’edizione  2020 (VentiVenti). La seconda edizione si svolgerà in due fasi ben distinte: la prima vedrà l’utilizzo dei social media quali Instagram e Facebook mentre la seconda, la finale, si svolgerà con esibizioni live.

Il tema di quest’anno per “The Alassio Drink 2020” sarà libero, lasciando ad ogni bartender spazio alla loro creatività. Ogni partecipante dovrà realizzare un video della sua  preparazione del cocktail e postarlo su Instagram e Facebook  Alassio Drink . Dal 15 giugno 2020 i video saranno online ed il pubblico potrà votarli mediante ‘Like’. Il cocktail che riceverà il maggior numero di preferenze sui social andrà direttamente in finale.

La seconda fase sarà rappresentata dalla finale del concorso con esibizione live dei finalisti. La location ed il giorno di tale evento è ancora in fase di programmazione. I concorrenti prepareranno i loro drink davanti ad una giuria tecnica e a quella degli sponsor dell’evento.

Alassio Drink 2020 è organizzato da Leila Mawjee con il patrocinio del Comune di Alassio e con la collaborazione di Martini, Ops Group, Acqua di Alassio, Consorzio Macramè, Peirano Bevande, Consorzio Alassio mare di Shopping, Starsky & Hutch Hairstylist e l’Associazione Assoristobar. 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...