Alassio punta al turismo silver con gli sport del mare

Per il post Covid la “Città del Muretto” punta sui benefici degli sport in riva al mare e tra le onde, per conquistare il mercato degli over 65. Il progetto “MARINA DI ALASSIO SEA WELLNESS EXPERIENCE” punta a capitalizzare la risorsa mare per destagionalizzare l’offerta turistica, posizionandosi nel segmento wellness con proposte mirate al target “Silver”, il più ricco e conteso dalle aziende che operano sui mercati dei beni e dei servizi: dal turismo alla previdenza, dall’immobiliare all’agroalimentare.
La campagna di comunicazione ha preso il via con un point informativo, in Via Torino, a cura degli istruttori di vela Andrea Gavaldo e Flavio Pogliano, della marcia acquatica Lorena Rasolo e Maddalena Canepa e di Nordic Walking Michele Marziano  del Circolo Nautico al Mare di Alassio.
Il piano promosso dagli assessorati al turismo, allo sport e alle partecipate con il sostegno della Marina di Alassio ha come obiettivo primario quello di ri-posizionare la ”Città del Muretto”, nel periodo autunno-primavera, nel segmento fitness e degli sport outdoor con proposte di soggiorni attivi per gli over 65, in grado di sopperire alla flessione del turismo climatico.
“Il progetto – come puntualizzano gli assessori Angelo Galtieri, Fabio Macheda e la consigliera allo sport Roberta Zucchinetti –  punta a traguardare il post Covid con un piano di rilancio della bassa stagione incentrato sui benefici del mare e delle attività fisiche svolte sul bagnasciuga e tra le onde; “l’altro mare”,attraverso la marcia acquatica e il remise in forme, può rappresentare il vero valore aggiunto della “Città del Muretto “ nella sfida del turismo post Covid”.
Il progetto sarà gestito dai presidenti della Marina Di Alassio e del Circolo Nautico Al Mare Rinaldo Agostini e Carlo Canepa con la consulenza del marketer Franco Laureri.
Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...