free web stats

Alessandro Negri

Oggi Paolo Tavaroli, presidente e anima del Circolo fotografico San Giorgio, ci propone uno scatto di Alessandro Negri,  fotografo, sempre più bravo, del Circolo fotografico San Giorgio.

È il momento di Alessandro Negri. Molto bravo a raccontare situazioni in costume, traendole da rievocazioni e manifestazioni folkloristiche di varia natura, ma rendendole maggiormente credibili con la scelta del momento di scatto, l’inquadratura estratta spesso con sapienza da momenti di caos, raccontata in modi suggestivi particolari, grazie alla ricerca di mood fotografici che riesce a realizzare di volta in volta per quella specifica situazione. 

Si è fatto le ossa e una significativa esperienza con le nature morte riprese in “effetto Caravaggio”, procedimento in cui si può ormai considerare un esperto; con tali riprese si è fatto notare nel piccolo mondo dei Concorsi, dove di recente ha ricevuto un importante secondo premio colore nel prestigioso contest nazionale di Vercelli, insieme al primo premio del suo presidente di Club. Recentemente una sua immagine è stata selezionata per gli account ufficiali social della FIAF. Non è lontano dal raggiungere la sua prima onorificenza internazionale che si spera possa arrivare già al prossimo congresso nazionale FIAF di Maranello del maggio 2025, a suggellare una crescita personale notevole all’interno della scuola permanente di studi fotografici dell’Associazione Culturale Circolo Fotografico San Giorgio di Albenga, con sede secondaria in quel di Casa Girardenghi a Peagna di Ceriale.

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...