Alla scoperta di Genova verticale

Caruggi, crêuze, piazze e saliscendi: anche questa è Genova. Sabato 12 maggio, alle 16, la guida di Explora accompagnerà genovesi e turisti alla scoperta della Genova verticale. Dalla distesa di tetti che dai monti arrivano al mare alla Lanterna, gli exploratori urbani potranno conoscere Genova dal punto di vista del fotografo.

Un viaggio emozionante tra vicoli e scorci in un magnifico itinerario pieno di luci e ombre per scoprire la città sempre da un altro punto di vista. La guida svelerà aneddoti e curiosità sotto l’occhio attento del fotografo che suggerirà i trucchi del mestiere e la luce migliore. Armati di macchina fotografica, smartphone o reflex alla scoperta della golden hour nei luoghi più suggestivi della città per fissare le immagini più belle. Fotografia, divertimento e tanti racconti per un percorso dedicato sia a chi ha una strumentazione professionale, sia a chi semplicemente vuole una scusa per scoprire la propria città in compagnia scattando qualche fotografia dal cellulare.

Prenotazione obbligatoria. Prezzo del percorso: 15 Euro (intero; 12 Euro ridotto ragazzi 7-11 anni e over 65; bimbi fino a 6 anni gratuito; include biglietto ascensore di Castelletto).

Biglietto online: http://www.exploratour.it/ita/prenota/116/do_gen.html

Info #ExploraGenova: 010 099 5560 – info@exploratour.it- www.exploratour.it

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...