Ancora un premio per l’Istituto Superiore Giancardi-Galilei-Aicardi

L’istituto Secondario Superiore “Giancardi- Galilei- Aicardi” con le sue tre anime (Turistico-Alberghiero, Agrario, Tecnologico avanzato) si è piazzato terzo assoluto alla seconda edizione del Premio “SCUOLA DIGITALE”. La scuola ha presentato un progetto dal titolo “Alassio Street Food- Sapori di Alassio” che ha convinto la giuria del concorso inteso a valorizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (Pnsd). L’edizione di quest’anno, totalmente digitale, con il bel piazzamento, otterrà all’istituto, neanche a dirlo, finanziamenti per tecnologie digitali.
Aldilà dei progetti interni ed esterni, dei premi vinti, durante le difficoltà del periodo pandemico, l’Istituto “Giancardi- Galilei- Aicardi si è segnalato per il particolare dinamismo con cui ha affrontato tutta l’emergenza e le sue conseguenze, gestite come una una sfida collettiva e una opportunità per rinnovare e innovare.
Vale la pena ricordare lo sforzo e l’impegno dei docenti e del personale, guidato dal neo preside Massimo Salza, non solo nella Didattica a Distanza, ma nella disponibilità e vicinanza agli allievi tutti e alle loro famiglie.
Non pochi i rappresentanti dei genitori che negli ultimi CdC, svoltisi in video conferenza, hanno voluto esprimere il loro grazie ai docenti e al personale, proprio per questo ultimo aspetto: la volontà creativa e fattiva di non lasciare indietro nessuno, considerando la comunità virtuale, che per forza di cose si veniva gradualmente a creare, come una comunità reale.
Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...