Apericena d’autunno firmato Terre di Bormia

Un apericena d’autunno by Terre di Bormida con i sapori della Val Bormida. E’ quanto organizzato a Bragno, in via Stalingrado 103, venerdì 19 ottobre, dalle 18,30, dall’azienda agricola Sant’Anna e dall’associazione produttori Valli Bormida.

 

L’aperitivo vuole essere un momento conviviale, ma anche un modo per scoprire, attraverso “quattro chiacchiere” con i produttori, un modo per scoprire e condividere saperi e sapori di una valle affascinante e ricca di gusti.

Ricco e goloso il menù, si comincia con bruschette di pane casereccio con peperoncino, pomodoro, miele, tartufo e molto altro, “figasette” in compagnia di affettati della tradizione valbormidese, acciughe e burro, frittate di erbe di stagione. Si passa poi ad un grande classico, la vellutata di zucca (ovviamente di Rocchetta di Cengio) con i crostini e, a seguire, uova fritte al tartufo, formaggi di capra con composte e miele, castagne bollite con ricotta. Il prezzo, comprensivo di acqua e vino, è di 13 euro, prenotazioni al 328 8588103.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...