Con la primavera ritornano le serate stellate di Claudio a Bergeggi

E’ un po’ come le rondini che tornano ad ogni primavera. Così Da Claudio, ristorante stellato di Bergeggi, riapre ad ogni primavera proponendo i piatti elaborati durante l’inverno da Claudio Pasquarelli e dalla figlia Lara. Dopo il loro show cooking a Dubai, padre e figlia tornano nella loro cucina in Liguria mentre in sala e in cantina Christian accoglie e coccola i clienti. Venerdì 23 marzo la prima serata.

“Le nostre serate a tema primavera cominciano venerdì con La Liguria nel Piatto, che sarà ripetuta anche venerdì 13 aprile, un appuntamento dedicato alla nostra Liguria per celebrare la filosofia della tradizione.  Un percorso della cucina regionale con materie prime di eccezionale qualità e tecniche moderne con vecchie ricette abbinate alle primizie dei grandi produttori liguri”, racconta Christian. La serata, vini inclusi, avrà un costo di  50 euro per persona e per chi vorrà fermarsi a Bergeggi, la Junior Suite costerà 100 euro colazione inclusa.

Prosegue Christian: “Altre iniziative guardano la domenica, più precisamente l 25 marzo, l’8 e il 15 aprile, con La Domenica…Invita un amico/a a Cena. Per queste 3 domeniche, proporremo un’iniziativa che unisce l’enogastronomia, l’autenticità del territorio e l’accessibilità al nostro percorso di mare.. al costo di un solo Menù, per questo si potrà portare una seconda persona. La formula prevede la serata con il Menù Degustazione , vini inclusi a 120 euro in totale  per le 2 persone e per chi avrà il piacere di fermarsi a Bergeggi Junior Suite al prezzo speciale di 100 euro colazione inclusa”.

Venerdì 20 aprile, poi, “Follie d’Amore”, il Menù di Lara per il 2018. Spiega Christian: “Il nostro Menù più prestigioso per il 2018 partendo dalla Sinfonia di  Crostacei, affinato in cucina con le nuove tecniche interpretando la qualità e la freschezza con una continua ricerca del prodotto migliore esaltato dai profumi di verdure e fiori. La serata, vini inclusi, costerà 250 euro in totale per le 2 persone con una bottiglia di champagne offerta da noi. Per chi avrà il piacere di fermarsi a Bergeggi Junior Suite al prezzo speciale di 100 euro colazione inclusa”.

Da giovedì 21 giugno, infine, tornano le serate champagne in terrazza, le ormai classiche serate “Gourmet Musica e Bollicine” sulla Terrazza di Bergeggi, per proseguire ogni giovedì fino a settembre alternando le più prestigiose maison di Reims abbinate al pianoforte

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...